IL MARCHIO RICICLABILE CON LA CARTA.
Il marchio e la dicitura RICICLABILE CON LA CARTA – Aticelca® 501 consentono di comunicare il livello di riciclabilità raggiunto da un materiale o un prodotto a base carta grazie all’esito di una prova di laboratorio condotta secondo la norma UNI 11743:2019 e all’individuazione del livello di riciclabilità secondo il sistema di valutazione Aticelca 501/2019.
L’uso della dicitura e/o del marchio RICICLABILE CON LA CARTA – Aticelca® 501, associato a un materiale o a un prodotto, è consentito unicamente alle persone fisiche e giuridiche a cui Aticelca ne ha espressamente concesso l’uso.
Possono richiedere la concessione all’uso del marchio tutti i produttori o utilizzatori di materiali o prodotti a prevalenza cellulosica, ovvero:
- le cartiere che producono carta e cartone;
- gli stampatori, i produttori di imballaggi e più in generale i trasformatori di carta e cartone;
- gli utilizzatori di prodotti in carta e cartone, quali le aziende che acquistano e utilizzano imballi in carta e cartone per le proprie merci, gli editori, la GDO, le aziende che commissionano prodotti stampati e in generali tutti gli utilizzatori di prodotti in carta e cartone.
Un sito dedicato a cittadini e consumatori
www.riciclabileconlacarta.it è il sito dedicato ai cittadini in cui spieghiamo cos’è il marchio RICICLABILE CON LA CARTA – Aticelca® 501 e perchè è importante riciclare la carta.
Visitalo subito!