congresso annuale dell’industria cartaria.

Il Congresso annuale dell’industria cartaria italiana è occasione di confronto e approfondimenti dando spazio ai contributi più significativi e innovativi in tema di tecnologie, energia e ambiente sia italiani che internazionali.

Direttori tecnici, direttori di stabilimento, responsabili di produzione o ricerca e sviluppo, imprenditori delle cartiere italiane, esperti il mondo scientifico e accademico italiano ed internazionale e tutti i più importanti fornitori dell’industria cartaria si ritrovano ogni anno per due intensi giorni di lavoro sulla base di un’agenda che prevede presentazioni da parte di relatori nazionali e internazionali, alternate a momenti di dibattito e confronto.

E’ un evento che viene svolto ogni anno in una diversa città italiana, privilegiando territori a vocazione cartaria.

La 55° edizione del CONGRESSO ANNUALE DELL’INDUSTRIA CARTARIA ITALIANA è in preparazione. L’evento si terrà il 23 e il 24 maggio 2024 a Erba (CO), presso il Castello di Casiglio.

Nel corso dell’evento avremo la possibilità di visitare lo stabilimento cartario di Calolziocorte di Paper Board Alliance.

Per chi avesse bisogno di organizzare il proprio pernottamento, al seguente link sono disponibili i riferimenti di alcune strutture: alberghi2024

Alcune foto del Congresso Aticelca del 25 e 26 maggio 2023