OBIETTIVO DELLA FUNZIONE: all’interno dell’area Recupero e Riciclo, garantire il riciclo degli imballaggi compositi secondo i piani e programmi definiti dal Consorzio a supporto del Responsabile del Progetto, monitorando l’andamento delle attività e supportando l’attività con dati ed elaborazioni e proposte tecniche specifiche. Si relazionerà con Comuni/Aziende di gestione dei rifiuti, Impianti di lavorazione dei rifiuti, Cartiere, Enti di ricerca ed Associazioni di settore.

COMPETENZE E PRINCIPALI CARATTERISTICHE: conoscenza dei processi di realizzazione e riciclo dei materiali, in particolare cellulosici e padronanza dei principali programmi informatici (Microsoft Office 365) e capacità di utilizzo di Excel avanzato (funzioni logiche e tabelle pivot). Esperienza anche breve nel settore della consulenza tecnico-scientifica o della produzione cartotecnica, interesse per il tema della sostenibilità e transizione ambientale, Laurea scientifica preferibilmente collegata alla sostenibilità.

LUOGO DI LAVORO E CONTRATTO: il luogo di lavoro è Milano con contratto a tempo pieno e possibilità di smart working parziale.

Ti interessa o conosci qualcuno a cui potrebbe interessare?

Contatta la Segreteria Aticelca per candidarti.